Implantologia

INTERVENTI DI SOSTITUZIONE DI DENTI NEL QUARTIERE OSTIENSE

Oggi come oggi, la perfezione di un’arcata dentale non risponde esclusivamente a esigenze - peraltro niente affatto trascurabili - di natura funzionale (dalla masticazione alla preservazione dell’equilibrio e della stabilità dell’intera struttura ossea). Essa è spesso un biglietto da visita imprescindibile in determinati contesti sociali, e la sua compromissione può generare effetti niente affatto spiacevoli sotto tale aspetto. Esclusione sociale, preclusione di determinate posizioni lavorative che presuppongono un rapporto diretto con il pubblico, talvolta persino riprovazione, sono effetti collaterali che rischiano di affliggere la qualità della vita degli individui. Per questo motivo, un lavoro di ripristino della dentatura, tramite interventi di sostituzione di denti mancanti, si rivela spesso indispensabile per ripristinare non solo le corrette funzionalità della bocca, ma anche uno status sociale accettabile. L’implantologia dentale serve esattamente a questo scopo: affidati al dr. Furnari di Roma.

Sostituzione di elementi dentari mancanti

L'impianto dentale è una radice artificiale in titanio che viene inserita nell'osso e che, una volta osteointegrata, avrà la stessa funzione della radice naturale del dente.

Con l'implantologia si possono risolvere sia i casi più semplici, come la mancanza di un singolo dente, fino a quelli più complessi come la mancanza di tutti i denti di una o entrambe le arcate. Gli interventi di sostituzione di denti richiedono una fase di studio e progettuale molto approfondita, che deve essere svolta con il massimo coefficiente di professionalità.
Hai bisogno di un impianto fisso? Contattaci per richiedere un preventivo
Share by: