Odontoiatria pediatrica

DENTISTA PEDIATRICO PER IL TERRITORIO DI OSTIENSE E DINTORNI

Presso lo studio dentistico del Dr. Alessio Furnari a Roma viene dedicata particolare una attenzione ai bambini, i pazienti più importanti: il primo appuntamento dal dentista è probabilmente il più importante di tutti. Spesso i bambini più piccoli sono terrorizzati dalle visite odontoiatriche, e per assicurare un corretto approccio diagnostico e terapeutico è necessario conquistare la loro fiducia e ridurre al minimo il livello di stress cui sono esposti.

Noi dello studio del Dr. Alessio Furnari abbiamo elaborato una metodologia che ci consente di mettere a proprio agio i piccoli pazienti, conferendo alle prime esperienze di questi ultimi con il mondo dell’odontoiatria caratteri decisamente più sereni.

Come affrontare l'innata paura del dentista

Specializzati in odontoiatria pediatrica, i professionisti dello studio del dr. Furnari a Roma sono a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria per garantire ai più piccoli un primo approccio con il dentista sereno e consapevole, offrendo spiegazioni e dando informazioni per ogni evenienza, dalle tecniche di igiene orale quotidiana alle buone abitudini alimentari per avere cura dei propri denti.

Il dentista pediatrico applica un approccio assolutamente non traumatico, spesso ludico e improntato al gioco, che si differenzia in base al grado di maturazione del bambino. Durante la visita dentistica per bambini, è consuetudine degli specialisti dello studio del Dr. Alessio Furnari indurre curiosità nel piccolo paziente, così che possa familiarizzare con il nuovo ambiente, con gli strumenti e con tutti gli stimoli che ne derivano.

Visite dentistiche per bambini

La prima visita presso il dentista pediatrico sarà mirata soprattutto alla conoscenza reciproca, alle manovre diagnostiche e terapeutiche che non generino alcuna sensazione spiacevole nel bambino, e sarà incentrata in modo particolare sul controllo dell'ansia scatenata dalla paura della situazione ignota.

Il fine ultimo sarà quello di intercettare importanti malocclusioni scheletrico-dentali, destruenti processi cariosi in atto, scongiurare il rischio di infezioni orali e, non per ultimo, insegnare l'importanza della prevenzione dentale e le corrette modalità di igiene orale quotidiana.
Chiama il +39 338 1802808 per mettere tuo figlio o tua figlia in buone mani
Share by: