Parodontologia

CURA DI MALATTIE PARODONTALI IN ZONA OSTIENSE

La parodontologia si occupa della cura delle malattie parodontali, un gruppo di condizioni infiammatorie dei tessuti di sostegno dei denti (in particolare le gengive) causate da batteri, delle quali la gengivite e la parodontite sono le patologie più comuni. Inutile sottolineare che, in presenza di patologie che affliggono tali tessuti, il paziente rischia di perdere anche i denti sani o comunque non del tutto compromessi; i quali, non potendo più contare su un sostegno adeguato, subiscono allentamenti e, nei casi peggiori, finiscono per cadere. Affidati al dr. Furnari a Roma per la salute del tuo cavo orale.

Ricadute sulla salute

La parodontite è tra le cause indirette più ricorrenti per quanto riguarda la perdita dei denti. E la principale aggravante è rappresentata, per l’appunto, dal fatto che tale patologia causa la perdita di denti non compromessi da carie o altre malattie. Inoltre, gli interventi di rigenerazione dei tessuti malati sono sempre problematici e possono offrire delle incognite. Per questo motivo, nell'ambito della cura di malattie parodontali è buona pratica adottare tutte le forme di prevenzione e profilassi conosciute, onde anticipare l’insorgenza e/o la recrudescenza della malattia.

Trattamento delle patologie parodontali

Per quanto riguarda l’aspetto clinico della cura delle malattie parodontali, presso lo studio del Dr. Alessio Furnari a Roma la visita sarà mirata alla valutazione e osservazione dell'igiene orale e delle gengive, all'identificazione della mobilità dentale, di eventuale sanguinamento gengivale, sensibilità durante la masticazione o l'inspirazione, al caldo e al freddo, dolori di vario tipo, presenza di tasche e alitosi, tutti segni e sintomi diagnostici importanti, e completata con radiografie intraorali. Scopo delle terapie parodontali è quello di conservare una stabilità e un livello di adesione ideali alla radice da parte delle gengive.
Hai bisogno di cure alle tue gengive?
 Prenota una visita al numero +39 338 1802808
Share by: