Patologia orale

CONTROLLI PER LA SALUTE DELLA BOCCA PRESSO IL QUARTIERE OSTIENSE

Quali sono i principali accorgimenti che un individuo in buona salute, a prescindere dal sesso e dall’età, dovrebbe adottare per preservare al massimo coefficiente possibile la propria salute orale? Il primo, il più semplice e quello più comunemente raccomandato (anche se non sempre adottato), è ovviamente ricordarsi di lavare con cura i denti dopo ogni pasto: la persistenza di zuccheri e/o agenti batterici nel cavo orale per un lungo tempo, infatti, può seriamente pregiudicare la salute dei denti e della bocca.

Il secondo è cercare di mangiare prevalentemente cibi sani, che non contengono dosi eccessive di zucchero o di altri agenti corrosivi. Le ricerche più avanzate sostengono inoltre che anche la consistenza dei cibi fa la differenza: allenare la masticazione con prodotti significativamente consistenti aiuterebbe a mantenere in forma denti e gengive.

Il terzo è ovviamente l’utilizzo di prodotti specifici come il collutorio e il filo interdentale. A questi aggiungiamo anche i controlli periodici presso il dentista, che rientrano in una ben precisa strategia di profilassi a lungo termine. Ovviamente, i controlli per la salute della bocca non riguardano solo denti e gengive, ma coinvolgono tutte le possibili patologie del cavo orale. Affidati al dr. Furnari di Roma per i tuoi controlli periodici.

Le malattie del cavo orale

Inoltre, entrando nello specifico, presso il nostro studio situato a Roma in zona Marconi e a pochi passi dai quartieri Ostiense, Eur e Portuense (ma anche i quartieri Trastevere, Monteverde, San Saba, Testaccio e Garbatella sono facilmente raggiungibili grazie a un’abbondante offerta di mezzi pubblici ad alta frequenza di transito), i professionisti specializzati che vi lavorano si occupano della riparazione di protesi dentarie. Infine, lo studio del Dr. Alessio Furnari offre un servizio speciale per le emergenze odontoiatriche, indipendentemente dalla tipologia e dal livello di gravità delle stesse.

Il centro è aperto di sabato e, su appuntamento, anche nel mese di agosto: abbiamo deciso di ampliare il nostro servizio in tal senso, includendo giorni e periodi solitamente di chiusura, proprio allo scopo di venire incontro alle eventuali emergenze che potrebbero insorgere in periodi di carenza di strutture specializzate aperte.

Per un controllo accurato della salute della bocca

Oltre a effettuare a ogni visita di controllo un completo e scrupoloso esame dentale, è nostra consuetudine eseguire anche un attento esame clinico di tutte le mucose e i tessuti del cavo orale allo scopo di prevenire o intercettare eventuali patologie dello stesso, e dove necessario approfondire o eliminare tale patologia mediante intervento in biopsia.
Vuoi sapere se la tua bocca è in perfetta salute? 
Chiama il +39 338 1802808 per prenotare una visita
Share by: