Prevenzione dentale

SPECIALISTI IN PREVENZIONE DELLA CARIE IN ZONA OSTIENSE

Da sempre, uno dei compiti più difficili per un professionista che lavora nel campo dell’odontoiatria consiste nel rendere i propri pazienti sufficientemente edotti e consapevoli circa l’importanza dell’igiene orale, non solo come strumento di prevenzione della carie, ma anche e soprattutto come elemento imprescindibile di una corretta profilassi dell’intero organismo. Bisogna sempre tenere presente che la quasi totalità delle sostanze che nutrono il nostro corpo viene assunta per via orale, e se questo canale risulta contaminato o malato, può affliggere anche il cibo che ingeriamo, compromettendone almeno in parte le qualità e dunque limitandone l’apporto nutrizionale.

Lavorare sulla prevenzione della carie e delle altre malattie dei denti, delle gengive e del cavo orale, quindi, non vuol dire solamente preservare la propria dentatura da un punto di vista estetico e funzionale, ma anche offrire all'organismo una protezione e una prevenzione in più da pericolosi agenti esterni, come batteri o virus. Affidati al Dr. Furnari a Roma!

L'importanza della prevenzione per la salute della bocca

Il principale obiettivo del nostro studio a Roma è la prevenzione dentale, basata sul vecchio aforisma secondo il quale “prevenire è meglio che curare”. 
A tal proposito cerchiamo sempre di trasmettere messaggi che sottolineino l'importanza della prevenzione dentale, applicando un preciso programma di igiene orale e puntuali richiami periodici dei pazienti, durante i quali l'esame clinico viene spesso accompagnato da radiografie digitali e altre procedure diagnostiche.

Queste ultime sono utili a monitorare attentamente lo stato di salute dei denti, delle gengive e più in generale del cavo orale, mirando quindi al mantenimento nel tempo della salute e della bellezza della bocca, dei denti e del sorriso.
Per conoscere i nostri metodi di prevenzione dentale, 
prenota una visita al +39 338 1802808
Share by: